Scroll to top
LINDANERA - GIOIELLI IN CEMENTO E CORTECCIA
Share

Domande Frequenti

IL CEMENTO È LEGGERO?

Si, il CEMENTO contrariamente a quello che si può pensare, è un materiale molto leggero, infatti grazie alla sua porosità riesce a mantenere un peso specifico basso, anche rispetto ad altri materiali più comuni nell’ambito dei gioielli come i metalli, la ceramica e il vetro.

I GIOIELLI SONO FATTI A MANO?

Ogni passaggio per la realizzazione dei gioielli è realizzato completamente a mano rendendo quindi ogni pezzo unico, per questo motivo i gioielli potrebbero risultare leggermente diversi da quelli in foto.

SE CADE SI ROMPE?

Come altri materiali anche il cemento se cade può scheggiarsi o rompersi, ci sono forme più resistenti (come gli orecchini o le collane cubo) che difficilmente si rompono, mentre altre forme più sottili vanno trattate allo stesso modo di altri materiali come ad esempio la ceramica.

I GIOIELLI POSSONO BAGNARSI?

Tutti i gioielli resistono all’acqua ma è sconsigliato comunque il contatto diretto e prolungato perché può causare cambiamenti sullo strato superficiale dei gioielli. Se si dovessero bagnare si consiglia di asciugarli con un pannetto sia il gioiello che le parti in ottone.

CREANO ALLERGIE DA CONTATTO?

Solitamente l’allergia più comune è dovuta alla presenza di Nickel e tutti i gioielli LINDANERA dai componenti degli orecchini a quelli delle collane sono completamente SENZA nickel.

Per quanto riguarda i i perni degli orecchini, quelli a lobo sono in acciaio inox inossidabile, mentre i componenti dei pendenti sono in ottone sempre senza nickel.

Le catene delle collane possono essere in acciaio inox o in ottone a secondo del modello, nella descrizione è sempre specificato.

COME SONO FATTI?

Per ciascun gioiello progetto e creo degli stampi appositi. Le colate risultano sempre diverse, sia per le bolle d’aria che si formano, sia per la tonalità finale che ogni pezzo assume. Per le collezioni con la doratura i gioielli sono impreziositi da foglia ORO, RAME o ARGENTO e rivestiti poi da una patina protettiva.

COME POSSO ACQUISTARE?

Il metodo più veloce è il mio Shop Online sulla piattaforma internazionale Etsy dove puoi trovare tutti i modelli disponibili, oppure puoi inviare il tuo ordine o preventivo direttamente per messaggio.

Se invece vuoi provarti il gioiello prima di acquistarlo, puoi visitare la pagina EVENTI dove troverai tutti i mercatini ed eventi in cui potrai vedere i gioielli dal vivo, altrimenti puoi scrivermi in privato per sapere quali sono i miei rivenditori e in che città si trovano o per prendere un appuntamento nel mio laboratorio.

QUALI SONO I TEMPI DI LAVORAZIONE E SPEDIZIONE?

I tempi di preparazione dell’ordine variano da 1 a 5 giorni lavorativi a seconda della disponibilità in magazzino ed in base ad altri fattori. La spedizione è gratuita per ordini superiori ad un totale di 100 euro altrimenti ha un costo di 2.80 euro con spedizione standard non tracciabile o 6.50 euro con corriere tracciabile e solitamente la consegna va dagli 1 ai 4 giorni lavorativi.

Per urgenze o per sapere le disponibilità in pronta consegna si può mandare un messaggio.

PACKAGING

Tutti i gioielli sono contenuti in una scatolina nera porta gioielli (fatta eccezione per la collezione MINI che ha un packaging diverso).

PRENDERSI CURA DEL PROPRIO GIOIELLO

Si consiglia di evitare il contatto con fonti di calore, con acqua e con materiali che potrebbero incidere sullo strato protettivo. Quando non si usano si consiglia di riporre i gioielli all’interno della scatolina in dotazione.

Hai altre domande? Scrivimi!